AUGURI A MIMMO CAROLA E SIGNORA

AUGURI A MIMMO CAROLA E SIGNORA

PER LE NOZZE D’ORO DI UN FARO DI VALORI PROFESSIONALI E MORALI PER TUTTE LE NUOVE GENERAZIONI

AbstractLe ricorrenze personali e familiari sono un ambito privato ma in questo caso non ci si può esimere dal porgere gli auguri a Mimmo Carola, consigliere nazionale UPLI, già comandante dirigente della Polizia Locale di Isernia, consulente per la riforma del CdS, redattore de IlSole24Ore, che rappresenta, per l’intera categoria, un punto di riferimento indiscusso. 

Keywords: #DomenicoCarola #MimmoCarola #EspertiUPLI #UPLI #UnionePoliziaLocaleItaliana.

 

 

DOMENICO “MIMMO” CAROLA

Di grande cultura personale oltre che professionale, dopo la maturità classica si è laureato brillantemente all’Università di Napoli Federico II, una delle più antichi atenei statali al mondo, fondata il 5 giugno 1224 dall’Imperatore del Sacro Romano Impero e Re di Sicilia Federico II.

La passione per la polizia locale gli ha fatto vincere il concorso da comandante dirigente nella sua città Isernia, dove si è contraddistinto non solo per le sue capacità in ambito locale ma, da subito, per le sue doti di docente, essendo da sempre ambito relatore di ogni grande evento, nonché  redattore di articoli tecnico-giuridici, per i quali ha scritto su tutte le principali testate.

Le sue competenze, soprattutto sul campo della circolazione stradale nel quale è considerato uno dei massimi esperti nazionali, lo hanno portato ai massimi vertici istituzionali come consulente tecnico del Ministero dei Trasporti e ad essere richiesto anche come redattore della Guida al Diritto della prestigiosa testata nazionale IlSole24Ore, ha realizzato anche una versione commentata e annotata con la giurisprudenza del Codice della Strada, un’opera di 2.050 pagine, con ogni articolo del Codice commentato e annotato con le più recenti sentenze.

Da subito ha condiviso e sostenuto il progetto dell’UPLI-Unione Polizia Locale Italiana e ne è diventato prima coordinatore regionale e quindi è stato eletto consigliere nazionale, ruolo che tuttora ricopre.

Numerosissimi i suoi articoli in rete e anche su questo sito, basta digitare il suo nome per trovare tantissimi contributi. 

LE NOZZE D’ORO

Oltre ad essere un riferimento professionale, Mimmo carola lo è anche sul piano etico, sempre disponibile per tutti, senza mai pretendere nulla in cambio, la sua onestà morale e intellettuale, sempre pronto a consigliare e sempre lontano dalle polemiche.

Oggi ricorrono le nozze d’oro, 50 anni di matrimonio che, di questi tempi, fanno davvero notizia ma, in fondo, per tutti quelli che lo conoscono è solo una conferma della sua straordinaria personalità.

A lui e alla signora Margherita, giungano gli auguri dell’intero direttivo nazionale UPLI e di tutta l’associazione.

 

GLI ULTIMI 5 EVENTI:

3° WORKSHOP ALTA FORMAZIONE PROVINCIA DI FROSINONE

29° WEBINAR UPLI: LE TRUFFE ONLINE

2° WORKSHOP ALTA FORMAZIONE PROVINCIA DI FROSINONE

28° WEBINAR UPLI: CYBERCRIME, TECNOLOGIE E PROFILI GIURIDICI

1° WORKSHOP PROVINCIA FR-LE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE IN TEMPO DI COVID

GLI ULTIMI 5 ARTICOLI:

LA PAGINA DEI WORKSHOP DI ALTA FORMAZIONE

GRANDE ACCORDO UPLI BANCA D’ITALIA

3 NUOVI MEMBRI NEL CONSIGLIO DIRETTIVO UPLI

ESAMI ON LINE PER IL CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE PRIVACY

LA NUOVA RIVOLUZIONE UPLI

Facebook Comments

share

Socio fondatore e Segretario Generale dell'UPLI