LA COORDINATRICE PROVINCIALE UPLI TRENTO IN VISITA ALLA POLIZIA MUNICIPALE DI POZZUOLI, Mirka La Sorsa

LA COORDINATRICE PROVINCIALE UPLI TRENTO IN VISITA ALLA POLIZIA MUNICIPALE DI POZZUOLI, Mirka La Sorsa

La professione e la socialità vista dalle donne in divisa dell’UPLI

di Mirka La Sorsa

Abstract: Oggi 12 luglio 2022 visita della coordinatrice provinciale UPLI Trento Mirka La Sorsa accompagnata dal consigliere nazionale Leonardo Terrin, socio fondatore UPLI, alla comandante dirigente della Polizia municipale di Pozzuoli Silvia Mignone, socia UPLI sin dalla fondazione, che comanda un grande comando che si è contraddistinto anche per una ampia presenza di donne in un servizio operativo 24/7. 

Keywords: #pozzuoli #comandantedipozzuoli #SilviaMignone #LeonardoTerrin #PoliziaMunicipalePozzuoli #PoliziaLocaleTrento #UPLITrento #MirkaLaSorsa #PoliziaLocaleTrento #NA #Campania #attivitasocialeUPLI  #UPLI #UnionePoliziaLocaleItaliana.

 

Veduta di Pozzuoli [Foto di Massimiliano Mancini]

Oggi come responsabile della Provincia di Trento U.P.L.I. ho avuto il privilegio di rincontrare la Comandante della Polizia Locale di Pozzuoli Silvia Mignone, socia UPLI sin dalla fondazione della nostra associazione, accompagnata dal consigliere nazionale Leonardo Terrin, socio fondatore.

Pozzuoli è un grande comando attivo 24 ore al giorno 365 giorni l’anno, dove le donne sono in prima fila, sia nelle responsabilità, con la maggioranza di ufficiali donne, e sia nel servizio operativo, impiegate in ogni tipo di servizio, anche notturno, anche quando si tratta di sedare disordini o eseguire arresti.

Ci siamo confrontate sulla professione di poliziotte locali, viste dal punto di vista femminile, e sulla vita associativa della nostra grande famiglia UPLI, perché non siamo semplicemente un’associazione.

Non posso non ringraziarla per l’energia e la forza che mi ha saputo trasmettere, Lei una Donna che ricopre un ruolo di grande responsabilità, coordinando un comando di circa 140 operatori di Polizia Locale di cui circa 60 nuovi.

Cara Silvia concedimi ! Hai un sorriso contagiante e una energia che davvero ti distingue! La tua è una sfida a gli stereotipi dei nostri giorni e per me sei un reale e sano esempio da seguire.

Ci siamo lasciate con una promessa, non arrendersi mai e guardate sempre al futuro e al nostro ruolo, il ruolo della DONNA in divisa al servizio della Polizia Locale.

Ciao Silvia arrivederci a presto

Mirka

Leonardo Terrin (primo a dx)

GLI ULTIMI 5 EVENTI:

44° WEBINAR UPLI: OMISSIONE DI SOCCORSO

43° WEBINAR UPLI: PRIVACY E DEVICES DELLE FORZE DI POLIZIA

42° WEBINAR UPLI: CYBERBULLISMO

41° WEBINAR UPLI: SICUREZZA E RISPETTO DEI DIRITTI NEGLI ASO E TSO

40° WEBINAR UPLI: RINNOVO CONCESSIONI COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

39° WEBINAR UPLI: RILIEVO SINISTRI STRADALI SECONDO NORMA UNI11472

GLI ULTIMI 5 ARTICOLI:

L’UNITÀ OPERATIVA BEACH PATROL DELLA POLIZIA LOCALE DI VIESTE

È SEMPRE ILLECITO L’USO DELLA COPIA DEL PERMESSO INVALIDI

LE FUNZIONI DEL RUP NON ESAUTORANO COMPLETAMENTE IL RUOLO E LE FUNZIONI DEL DIRIGENTE

LE NOVITÀ NELLA RIFORMA DEL CATASTO

AUMENTI DEI COSTI DI NOTIFICA DELLE SANZIONI DAL 27 GIUGNO 2022

 

Facebook Comments

share

Socio fondatore e Segretario Generale dell'UPLI