UPLI ACCOLTA DAL VERTICE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento e della Regione Trentino Alto Adige riceve UPLI per parlare del modello di autonomia e di iniziative comuni sulla sicurezza
Abstract: Martedì 2 agosto 2022 la delegazione UPLI composta dal vice presidente Lucio Flavio Rossio, dal segretario generale UPLI Massimiliano Mancini e dalla coordinatrice territoriale Mirka La Sorsa ha incontrato il presidente della Provincia Autonoma di Trento e presidente della Regione autonoma Trentino Alto Adige. Grande interesse al dialogo e all’interscambio di esperienze e competenze, ribadendo la disponibilità già mostrata dall’assessore regionale Lorenzo Ossanna, a cominciare dalla comune volontà di organizzare assieme un convegno nazionale in autunno. Nei prossimi incontri si svilupperanno assieme i dettagli e il programma operativo per una collaborazione istituzionale e un dialogo permanente sulla sicurezza e l’autonomia.
Keywords: #LucioFlavioRossio #vicepresidenteUPLI #MassimilianoMancini #segretariogeneraleUPLI #MirkaLaSorsa #territorialeUPLI #UPLITrento #UPLITrentinoAltoAdige #MaurizioFugatti #PresidentePAT #PresidenteProvinciaAutonomadiTrento##ProvinciaAutonomaTrento #PresidenteRegioneTrentinoAltoAdige #RegioneTrentinoAltoAdige #RegioneAutonomaTrentinoAltoAdige #trento #TN #TrentinoAltoAdige #UPLI #UnionePoliziaLocaleItaliana.
Martedì 2 agosto la delegazione UPLI composta dal vice presidente Flavio Lucio Rossio, da segretario generale Massimiliano Mancini e dalla coordinatrice territoriale Mirka La Sorsa hanno incontrato il presidente della Provincia Autonoma di Trento e presidente anche della Regione autonoma Trentino Alto Adige dott. Maurizio Fugatti.Nell’incontro si è parlato di enti locali, del modello di autonomia del Trentino Alto Adige, di paradigmi efficaci di sicurezza in ambito urbano e in area vasta. Il presidente Fugatti si è mostrato molto interessato all’interscambio di esperienze e percorsi formativi, mostrando grande disponibilità ed apertura allo sviluppo di un tavolo permanente di dialogo con UPLI, ribadendo la disponibilità già mostrata dall’assessore regionale Lorenzo Ossanna, a cominciare dalla comune volontà di organizzare assieme un convegno nazionale in autunno.
La riforma delle autonomie locali, soprattutto in ambito fiscale, è un processo necessario e ineluttabile per tutto il paese legato peraltro ai fondi del PNRR e la sicurezza delle comunità è da affrontare non riferendosi ai peggiori esempi della nazione, con una logica consolatoria che livelli verso il basso, ma piuttosto puntando a un livello elevato di sicurezza prendendo a modello i sistemi più efficaci nazionali e internazionali. La sicurezza delle città genera non solo benessere degli abitanti ma anche sviluppo economico.
Il presidente Fugatti considera la sicurezza a ogni livello, a partire dalla città di Trento sino all’intera regione, un tema centrale dell’azione politica di tutta la sua amministrazione e ha mostrato grande disponibilità al confronto.
Nei prossimi incontri si svilupperanno assieme i dettagli e il programma operativo del convegno nazionale.
GLI ULTIMI 5 EVENTI:
47° WEBINAR UPLI: 4° COMPLEANNO UPLI
46° WEBINAR UPLI: APPROCCIO OPERATIVO AL RANDAGISMO
44° WEBINAR UPLI: OMISSIONE DI SOCCORSO
43° WEBINAR UPLI: PRIVACY E DEVICES DELLE FORZE DI POLIZIA
42° WEBINAR UPLI: CYBERBULLISMO
GLI ULTIMI 5 ARTICOLI:
LE NOVITÀ PER IL CODICE DELLA STRADA NEL DECRETO INFRASTRUTTURE BIS
UPLI ACCOLTA DALLA REGIONE TRENTINO ALTO ADIGE
GLI AUGURI DI RENATO COEN PER IL 4° COMPLEANNO UPLI
LA SICUREZZA URBANA VISTA DALLE DONNE
IL TERRORISMO MAFIOSO COLPISCE ANCHE LA POLIZIA LOCALE
Recommended Posts
VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 30 NOVEMBRE 2024
Dicembre 08, 2024
DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 3 AGOSTO 2024
Dicembre 08, 2024
DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 30 NOVEMBRE 2024
Dicembre 08, 2024
Facebook Comments