LA NUOVA RIVISTA ETHICA SOCIETAS

LA NUOVA RIVISTA ETHICA SOCIETAS

LA PRIMA RIVISTA SCIENTIFICA SULLA SICUREZZA PER LA POLIZIA LOCALE
ETHICA SOCIETAS

La nostra associazione si caratterizza per le rivoluzioni, da ieri 21 marzo 2022 abbiamo realizzato la prima e unica rivista scientifica di scienze umane e sociali, con particolare attenzione alla sicurezza, pensata per la polizia locale e le forze di polizie: Ethica societas. Una rivista prestigiosa, con grandi nomi tra gli autori, una rivista accademica, con il coinvolgimento di grandi università, una rivista di alto livello che usa un linguaggio e un approccio divulgativo accessibile a tutti.

Keywords: #ethicasocietas #rivistascientifica #rivistagiuridica #rivistadiscienzesociali #scienzesociali #scienzeumane #sicurezza #scienzeforensi #psicologia #psicologiainvestigativa #scienzedellinvestigazione #sociologiadelladevianza #criminologia #sicurezzaurbana #ethicasocietasupli #unionepolizialocaleitaliana #upli.

 

UPLI si è caratterizzata sin dall’inizio per l’innovatività, non siamo mai stati un’altra associazione nazionale, non abbiamo mai voluto essere semplicemente qualcosa di meglio oppure di peggio delle altre, perché la necessità di creare una nuova associazione è scaturita dal non essere una delle solite associazioni di una categoria frammentata e bistrattata.

Sin dall’inizio siamo voluti uscire dagli schemi, quindi non ci siamo chiamati “associazione”, perché non volevamo unire una categoria divisa.

Infatti ci siamo chiamati “Unione” e siamo stati concretamente i promotori ella Consulta delle associazioni della Polizia locale, una realtà che mai c’era stata nella storia e che ha portato a un tavolo unitario di rivendicazioni dove tutti chiediamo le stesse cose con una sola voce.

Sin dall’inizio non abbiamo voluto riunire solo la polizia locale, perché se si vuole davvero ottenere una riforma e l’autonomia abbiamo bisogno di farci conoscere e far capire che non vogliamo togliere nulla alle altre forze di polizia ma piuttosto vogliamo fare un lavoro diverso e sinergico dal loro.

Infatti abbiamo tra i nostri soci e persino tra i dirigenti nazionali appartenenti alle altre forze di polizia, all’arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza, siamo stati da sempre contro l’inclusione della polizia locale nella legge 121/81 per chiedere un nuovo contratto autonomo specifico equiparato nella parte retributiva, assistenziale e previdenziale a quello delle altre forze di polizia, oggi la Consulta e quindi tutte le altre associazioni sono su questa linea,

Siamo stati i primi a promuovere eventi formativi di altissimo livello che non avessero solo i soliti noti, i soliti professionisti dei convegni, i soliti comandanti, ma da subito, sin dal primo convegno di Pozzuoli, abbiamo coinvolto professori universitari, esperti forensi, grandi nomi nazionali e internazionali.

Abbiamo rivoluzionato un settore dove le imprese commerciali, spesso sottobanco, hanno controllato la professionalità degli operatori di polizia e abbiamo creato una cooperativa sociale onlus, Ethica societas UPLI, un’impresa sociale nella quale ogni socio UPLI è socio di diritto, che, senza scopo di lucro, senza proprietari, senza dividendi da potersi distribuire, offre opportunità professionali legali ai dipendenti della pubblica amministrazione che volessero pubblicare libri, svolgere docenze e consulenze.

Da ieri la più grande rivoluzione, proprio attraverso il nostro braccio operativo Ethica societas UPLI onlus abbiamo realizzato la prima e unica rivista scientifica di scienze umane e sociali, con particolare riguardo alla sicurezza, per le forze di polizia e, in particolare, per la polizia locale: Ethica societas.

Una rivista sociale che non è un’azienda, essendo promossa da UPLI ed edita da Ethica Societas UPLI onlus, una rivista che non è semplicemente tecnica ma scientifica, con un comitato accademico di altissimo livello, una rivista libera perché non ha padroni!

La rivista è accessibile a tutti e tutti possono contribuire con articoli che tuttavia devono essere originali, scientifici e documentati, vagliati dal comitato accademico e dal comitato scientifico, i soci UPLI hanno, come sempre, un vantaggio in più, possono scaricare da qui la copia personale e prossimamente potranno richiedere la copia cartacea al solo rimborso delle spese.

Un grande orgoglio e una grande opportunità per tutti.

La rivoluzione UPLI continua…

ACCEDI ALLA RIVISTA (libero per tutti)

SCARICA LA COPIA DELLA RIVISTA (per i soli soci)

GLI ULTIMI 5 EVENTI:

CONVEGNO MILANO: SICUREZZA URBANA E PREVENZIONE INTEGRATA

CONVEGNO DI CASERTA: PRIVACY E CODICE DELLA STRADA le ultime novità

35° WEBINAR UPLI: LE VIOLENZE SULLE DONNE

GIORNATA DI STUDIO UPLI-POLIZIA MUNICIPALE POZZUOLI

CONVEGNO DI MONTEPULCIANO: CONTRAFFAZIONI E FRODI AGROALIMENTARI, FORME E REPRESSIONI

GLI ULTIMI 5 ARTICOLI:

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI 1/2022

SOLIDARIETÀ AL COMANDANTE BIAGIO CHIARIELLO

GRANDE SUCCESSO DEL CONVEGNO UPLI DI CASERTA

MARINA BALDI È SOCIA ONORARIA DELL’UPLI

IL PARLAMENTO ASCOLTA LE NOSTRE PROPOSTE!

Facebook Comments

share

Socio fondatore e Segretario Generale dell'UPLI