CRIMINALE AGGRESSIONE FISICA ALLA COMANDANTE DELLA PM POZZUOLI
SILVIA MIGNONE VILMENTE AGGREDITA DA UN UOMO SANZIONATO PER NUMEROSE VIOLAZIONI-LA SOLIDARIETÀ UPLI
Abstract: La comandante della polizia municipale di Pozzuoli Silvia Mignone ha subito una vile e criminale aggressione da un uomo che si era incontrato con una donna, nonostante la zona rossa covid lo proibisse, e non avesse nemmeno in regola i documenti di guida. La sintesi di una storia di vergognosa violenza ai danni di una donna che tutela la legalità.
Keywords: #aggressioniallapolizia #aggressioniallapolizialocale #pozzuoli #aggressionepozzuoli #poliziapozzuoli #poliziamunicipalepozzuoli #silviamignone #solidarietàupli #solidarietà #UPLI #UnionePoliziaLocaleItaliana.
I FATTI
La Polizia di Pozzuoli continua a fronteggiare un clima difficile (vedasi SOLIDARIETÀ AL COLLEGA SALVATORE PARISI DELLA PM POZZUOLI), nel quale tuttavia non si fa intimidire e non arretra nella lotta all’illegalità e al crimine.
L’ultima aggressione ha coinvolto addirittura la comandante Silvia Mignone nel corso dei controlli anticovid eseguiti dalla polizia municipale di Pozzuoli sul belvedere San Gennaro, dove un uomo e una donna, fermi in auto a parlare tra loro, sono stati avvicinati dagli esponenti della polizia municipale.
I due, entrambi quarantacinquenni e residenti a Quarto, erano giunti sul posto con due veicoli differenti e non avevano alcuna motivazione valida per trovarsi in quel luogo. La pattuglia intervenuta ha poi verificato che non erano nemmeno in regola con i documenti di guida e uno dei due veicoli non era stato sottoposto a revisione periodica.
Alla contestazione degli illeciti, i due hanno prima oltraggiato poi aggredito gli agenti e il comandante, i quali dopo una breve colluttazione li hanno arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto gli arresti domiciliari nell’attesa del giudizio per direttissima che si è tenuto oggi con la condanna.
Il Comandante Silvia Mignone è ricorso alle cure mediche in ospedale riportando ferite e contusioni multiple.
LA SOLIDARIETÀ DIFFUSA
Ampia solidarietà alla comandante aggredita è giunta sia da parte degli organi istituzionali, a cominciare dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e poi grande partecipazione e ampie dimostrazioni da parte dei colleghi da tutta Italia.
Sulla chat dei soci UPLI e dei comandanti d’Italia si sono registrate centinaia di attestazioni di solidarietà.
LA NOTA DEL PRESIDENTE NAZIONALE UPLI
Il presidente nazionale UPLI Laura Crapanzano ha scritto due note, una personale alla comandante, da donna e amica, e una al sindaco, in via istituzionale, per testimoniare non solo la vicinanza della nostra associazione nazionale e di tutti i soci, ma anche per offrire supporto, anche attraverso il servizio di tutela legale.
Il testo della nota inviata personalmente alla comandante: 2021 03 14 Solidarietà Silvia Mignone
Il testo della nota inviata al sindaco: 2021 03 14 Solidarietà Sindaco Pozzuoli
Recommended Posts
VERBALE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 30 NOVEMBRE 2024
Dicembre 08, 2024
DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 3 AGOSTO 2024
Dicembre 08, 2024
DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 30 NOVEMBRE 2024
Dicembre 08, 2024
Facebook Comments