UPLI INCONTRA IL SINDACO E IL COMANDANTE DI TRENTO

UPLI INCONTRA IL SINDACO E IL COMANDANTE DI TRENTO

Interessantissimo incontro per approfondire il modello di sicurezza urbana di Trento e per collaborare nell’interscambio di esperienze e formazione

Abstract: Lunedì 4 luglio, la delegazione UPLI composta dal vice presidente nazionale Flavio Lucio Rossio, dal segretario generale Massimiliano Mancini e dalla coordinatrice provinciale Mirka La Sorsa ha incontrato ufficialmente presso il municipio di Treno il sindaco Franco Ianeselli e il comandante dirigente Luca Sattin. L’occasione è stata apprezzata per approfondire il modello di sicurezza urbana della città capoluogo del Trentino e ci si è dati appuntamento per incontrarsi ancora e approfondire la collaborazione istituzionale per interscambiare esperienze e formazione.

Keywords: #trento #sindacoditrento #FrancoIaneselli #comandantetrento #polizialocaletrento #LucaSattin #Trentino #TrentinoAltoAdige #sicurezzaurbana #FlavioLucioRossio #MassimilianoMancini #MirkaLaSorsa #UPLI #UnionePoliziaLocaleItaliana.

 

Trento, piazza Duomo [Foto di Massimiliano Mancini]

La città

Trento, capoluogo della provincia autonoma e della regione autonoma Trentino Alto Adige, ha 117.417 abitanti (dati ISTATA 2017), ha una grande vivibilità e qualità della vita, il rapporto “Ecosistema Urbano 2019” di Legambiente gli riconosce il primo posto nella classifica delle migliori città italiane per qualità dell’ambiente e della vita. D’altronde è rinomata per essere una fiorente e ricca città turistica, ordinata e con un elevato livello di servizi assicurato dall’amministrazione pubblica a tutti i cittadini.

Tuttavia le classifiche sulla sicurezza vedono Trento in fondo le classifiche, l’Indice della criminalità de IlSole24Ore posiziona la città al 97° posto tra le 107 province italiane, con 2.106,9 denunce ogni 100.000 abitanti.

L’incontro con il sindaco e il comandante

Il sindaco Franco Ianeselli ha ricevuto, assieme al comandante dirigente della Polizia locale Luca Sattin, la delegazione UPLI composta dal vice presidente nazionale Flavio Lucio Rossio, comandante della Polizia provinciale di Bergamo, del segretario generale Massimiliano Mancini e della coordinatrice provinciale di Trento Mirka La Sorsa, operatrice nella Polizia locale di Trento.

Grande disponibilità e cortesia hanno contraddistinto l’incontro nell’ufficio del primo cittadino dove si è parlato del modello di sicurezza urbana di Trento e della possibilità di collaborare istituzionalmente organizzando eventi formativi e convegni sulla sicurezza urbana, rimandando a successivi approfondimenti nei prossimi incontri.

da sx: Luca Sattin, Mirka La Sorsa, Franco Ianeselli, Massimiliano Mancini, Flavio Lucio Rossio

 

GLI ULTIMI 5 EVENTI:

43° WEBINAR UPLI: PRIVACY E DEVICES DELLE FORZE DI POLIZIA

42° WEBINAR UPLI: CYBERBULLISMO

41° WEBINAR UPLI: SICUREZZA E RISPETTO DEI DIRITTI NEGLI ASO E TSO

40° WEBINAR UPLI: RINNOVO CONCESSIONI COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

39° WEBINAR UPLI: RILIEVO SINISTRI STRADALI SECONDO NORMA UNI11472

 

GLI ULTIMI 5 ARTICOLI:

L’UNITÀ OPERATIVA BEACH PATROL DELLA POLIZIA LOCALE DI VIESTE

È SEMPRE ILLECITO L’USO DELLA COPIA DEL PERMESSO INVALIDI

LE FUNZIONI DEL RUP NON ESAUTORANO COMPLETAMENTE IL RUOLO E LE FUNZIONI DEL DIRIGENTE

LE NOVITÀ NELLA RIFORMA DEL CATASTO

AUMENTI DEI COSTI DI NOTIFICA DELLE SANZIONI DAL 27 GIUGNO 2022

 

Facebook Comments

share

Socio fondatore e Segretario Generale dell'UPLI